Certificazioni

CERTIFICAZIONI

Per poter operare in più settori e diventare sempre più competitivi sul mercato, negli anni abbiamo ottenuto importanti certificazioni che attestano le caratteristiche e la qualità dei nostri packaging trasparenti.

BRC-Iop

La certificazione BRC-Iop, sviluppata da British Retail Consortium & Istitut of Packaging, garantisce la sicurezza del packaging alimentare attraverso l’applicazione delle metodologie HACCP. Grazie a questa certificazione e ad importanti interventi strutturali all’interno dei reparti produttivi nella nostra sede, siamo in grado di produrre packaging destinati al diretto contatto alimentare assicurando al cliente continui monitoraggi durante la fase di produzione e di consegna, al fine di ridurre a zero la variabile della contaminazione.

ISO 14001:2004

Scatolificio Cristina ha ottenuto la Certificazione Ambientale ISO 14001.
Si tratta dell'ulteriore accreditamento di qualità ottenuto dalla nostra Azienda, che prosegue nello sviluppo del proprio originale modello di Impresa, fondato sulla Responsabilità Sociale nei confronti anche dell'ambiente.
La sigla "ISO 14001" identifica il principale standard internazionale relativo alla gestione ambientale delle organizzazioni.
Certificarsi secondo la ISO 14001 non è un atto obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell'Impresa che decide di stabilire, attuare e mantenere un proprio sistema di gestione ambientale.

SEDEX

Scatolificio Cristina è un membro registrato di Sedex®, un'organizzazione no-profit dedicata al miglioramento delle pratiche commerciali etiche e responsabili all'interno delle catene di approvvigionamento globali di guida. Si tratta di un sistema web-based, che ci consente di dimostrare ai nostri clienti il nostro impegno in quattro aree chiave:

● Standard di lavoro

● Salute e Sicurezza

● Ambiente

● Etica

Sedex offre ai nostri clienti la possibilità di accedere ad un database di informazioni che servono per comprovare il nostro corretto operato, ed essere certi che le nostre pratiche di conformità etiche e sociali possano soddisfare i loro standard.

In futuro

l'azienda vuole anche dotarsi di un sistema di gestione della Sicurezza sul Lavoro conforme ai requisiti della norma BS OHSAS 18001 per essere in grado di prevenire così i rischi potenziali e ridurre l'incidenza degli infortuni e delle malattie professionali sulla produttività aziendale.