Chi siamo

Chi siamo

C’erano una volta due macchine, oggi c’è l’intero processo produttivo interno.
Giorgio Galimberti, sua moglie, una macchina per bordare i cilindri e una piegatrice.
Questo era Cristina agli inizi. Produceva principalmente scatole per camicia, incollando tutti i pezzi a mano.

Negli anni l’azienda cresce, viene assunto personale qualificato e i processi vengono industrializzati. Le tecniche di stampa diventano sempre più complesse, viene costruito un nuovo stabilimento in continua espansione.

Oggi siamo i leader europei per qualità e capacità produttiva di packaging trasparente in PET, PET-R, PP.
Siamo specializzati nella produzione di astucci e fasce trasparenti. Grazie alla costante ricerca e all’innovazione, siamo in grado di produrre imballaggi destinati al confezionamento su linea automatica e, supportati dalla certificazione Brc-Iop, i nostri packaging possono essere utilizzati a diretto contatto alimentare. 

Da 45 anni siamo sinonimo di qualità, affidabilità e professionalità.

 

 

International Business

International Business

Da sempre la dicitura made in Italy racchiude numerosi significati tra cui eccellenza, innovazione, affidabilità e professionalità.
Scatolificio Cristina è tutto questo.

Il nostro prodotto è lo specchio del vero made in Italy e per questo è molto apprezzato nei mercati esteri. Attualmente infatti il 30% della nostra produzione è destinata al mercato italiano mentre il restante 70% viene esportato in paesi europei, tra cui Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e altri, e paesi extraeuropei tra cui USA, Messico e China.

Grazie alla grande competenza e alla produzione di packaging trasparenti innovativi e qualitativamente eccellenti, siamo riusciti ad abbattere numerose frontiere, ci siamo fatti conoscere nel mondo e adesso siamo in procinto di esportare anche verso il Medio Oriente.

La concorrenza produce anche packaging trasparenti. Noi facciamo solo questo. 


I mercati che acquistano i prodotti Cristina oggi possono essere così individuati:

Italia 30%
Est Europa 10%
Francia 25%
Inghilterra 15%
Spagna 10%
Altri 10%

Il nostro mercato

Il nostro mercato

Dall’abbigliamento locale ai brand più famosi del mondo.
Da 45 anni mettiamo passione nel nostro lavoro ed è per questo che abbiamo raggiunto livelli qualitativi molto elevati nella produzione di packaging in materie plastiche, che ci permettono di lavorare con primari clienti internazionali.

Cristina detiene numerosi segreti di produzione. Le macchine sono state modificate dopo anni di ricerche e sperimentazioni, per raggiungere dei risultati all’avanguardia. Ma la vera arma segreta dell’azienda sta nella direzione e nel team che la affianca.

Per noi, mettere passione nel proprio lavoro è la vera chiave del successo.